giovedì 8 maggio 2014

Notizie fresche e in formato pillola

I famosi prodotti antibatterici..in realtà provocano infezioni! E’ il paradosso verificato dai ricercatori di un’università americana. Pare che tutti gli shampoo, colluttori, dentifrici e detergenti per la casa che contengono triclosan (un agente antimicrobico) possano provocare lo sviluppo e la colonizzazione di batteri.

Il cibo spazzatura rallenta il cervello e rende pigri! A dirlo sono i ricercatori della Ucla di Los Angeles, che per tre mesi hanno alimentato un gruppo di topi con il cosiddetto “cibo spazzatura” e un altro gruppo con una dieta equilibrata. Entrambi i gruppi venivano stimolati a fare degli esercizi; ne è risultato che i primi mostrano reazioni molto lente (sia fisiche che mentali) mentre i secondi erano pronti e scattanti. Quindi il cibo spazzatura, non solo rende obesi e brufolosi ma può anche modificare clinicamente il cervello.

Da un esperimento sui topi risulta che….la pigrizia danneggia cuore e cervello! Questo vizio infatti, crea danni a determinati neuroni, responsabili degli stimoli nervosi che sono correlato al sistema cardio-vascolare.

A quanto pare la cioccolata fa bene per davvero! Diversi studi dimostrano che il cioccolato aiuta a prevenire il diabete 2, grazie alle sue proprietà e al contenuto di flavonoidi. Anche grandi quantità di frutti di bosco, the, uva rossa, prezzemolo, timo e sedano svolgono la stessa funzione del cioccolato.

Bere succo alla ciliegia aiuta a dormire più a lungo. E’ questo il risultato di uno studio americano: chi assumeva la bevanda due volte al giorno (una alla mattina e una alla sera), dormiva un’ora e mezza in più..e pure meglio!

Ridere fa bene a tutto: all’umore, ai muscoli, agli addominali..e anche alla memoria. E’ stato testato infatti che ridere aiuta a far calare l’ormone che aumenta la glicemia e lo stress, nonchè a far interagire meglio le funzioni cerebrali.

Nessun commento:

Posta un commento