Ragazze!! Ve lo ricordate questo fantastico gioco??
Io ci giocavo da piccola con mia sorella!! (il gioco era suo in realtà)
Quanti ricordi!!
Gira la moda era un gioco da tavolo per bambine prodotto dalla MB dal 1984 ed era formato da un grande cerchio di plastica, diviso in tre sezioni circolari e girevoli.
La prima sezione, la più centrale, aveva stampati in rilievo dei disegni di teste di modelle, la seconda aveva il busto, la terza aveva le gambe. Ogni sezione raffigurava diverse combinazioni di maglie, bustini, gonne, jeans, cappelli, scarpe e così via.
Girando le tre corone circolari si potevano creare combinazioni sempre diverse. Una volta scelta la combinazione, si appoggiava un foglio di carta sopra l’intera figura, si fermava il foglio grazie ad un apposito arnese che partiva dal centro del cerchio e si faceva passare una specie di carboncino sul foglio.
Dopo aver creato il vestito migliore si presentava un'altra avvincente sfida.. scegliere i colori giusti per quei determinati abiti!!!
Oggi, questo gioco non esiste più e sono sicura che molte ragazze lo ricordano con gioia e nostalgia allo stesso tempo!! Ora probabilmente esisterà un gioco simile ma super digitale.. ma dubito che sarà in grado di trasmettere le stesse emozioni che provavamo noi nel cercare di ruotare i cerchi nel modo giusto per evitare che il collo fosse staccato dal busto o che il busto fosse spostato dalle gambe!!
Emozioni forti insomma =)
Noi ce lo abbiamo ancora e qualche tempo fa lo abbiamo "resuscitato", non vi nascondo che ci ho anche giocato e che per cinque minuti sono tornata la bambina di un tempo!!
Nessun commento:
Posta un commento