sabato 22 marzo 2014

UNICEF Tap Project

In questo periodo è possibile compiere una buona azione semplicemente NON usando il proprio cellulare/smartphone e donare un giorno di acqua potabile ai bambini nel mondo.
Questa è una campagna messa in atto dall' UNICEF in quanto troppi bambini vivono senza acqua potabile e allo stesso tempo troppe persone passano troppo tempo usando il loro super telefonino iper tecnologico.

Nessuno può sopravvivere senza acqua. In tutto il mondo ci sono ancora 768 milioni di persone senza acqua potabile e 2,5 miliardi di persone che non hanno accesso ai servizi igienici. Non avere queste necessità di base significa morte. Ogni giorno, 1.400 bambini muoiono a causa di malattie legate alla mancanza di acqua potabile e servizi igienici adeguati. Se l’utente non toccherà lo smartphone per almeno un minuto, lo sponsor dell’iniziativa (Giorgio Armani) donerà un giorno di acqua pulita.

Partecipare alla campagna è molto semplice. È sufficiente aprire il sito uniceftapproject.org con il browser dello smartphone e lasciare il device su una superficie piana. La web app rileverà eventuali spostamento del dispositivo mediante l’accelerometro integrato. Teoricamente è ancora possibile toccare lo smartphone, senza attivare il sensore. Durante l’esecuzione dell’app, il display rimarrà acceso.
Chi non riesce a rimanere nemmeno un minuto senza il proprio compagno digitale può comunque donare una somma di denaro. Bastano 5 dollari per dare ad un bambino acqua potabile per 200 giorni.

Spero per voi che siate in grado di non usare il vostro cellulare per 10 minuti senza avere le convulsioni!!!

Nessun commento:

Posta un commento