Avete mia visto questo film? "La verità è che non li piaci abbastanza".
Direi che è piuttosto illuminante..
Soprattutto per noi ragazze!!
Gigi è cresciuta con la convinzione che il maschio in amore agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare comportamenti, segnali e silenzi dei ragazzi che frequenta. A illuminarla sulla questione sarà il migliore amico di Conor, l'uomo che l'ha appena scaricata perché segretamente innamorato di un'altra.
Il film trae spunto dal manuale di auto-aiuto scritto a quattro mani da Greg Behrendt e Liz Tuccillo per esplorare il divario tra i sessi nella sfera sentimentale.
Argomento di infinite discussioni, l'amore assume tutte le sfaccettature del caso attraverso le storie parallele di nove personaggi ed è la figura ingenua e romantica di Gigi a fornire l'elemento principale della struttura e a creare l'intreccio tra le varie storie. Il titolo anticipa la sostanza di un film in cui l'universo femminile prevale su quello maschile in quanto a emozioni, riflessioni e luoghi comuni. Laddove la donna s'interroga confusa, l'uomo sembra archiviare ogni dubbio forte dell'unica spiegazione plausibile che non ammette eccezioni ma solo una regola. Non esistono giustificazioni all'indifferenza: se lui non ti chiama è perché non gli piaci abbastanza.
Il regista ricama una commedia scorrevole che tra primi appuntamenti, telefonate, chiacchiere, adulteri e abbandoni che riserva poche sorprese in quanto è lanciata verso l'inevitabile happy ending. Per fanciulle romantiche che sognano l'amore vivendolo al cinema
Nessun commento:
Posta un commento